La ruota della stabilità

Soluzione semplice con plug & play.

30 mag 2018

Oltre a presentare la gamma completa di soluzioni e prodotti per il mondo dell'intralogistica, il focus della partecipazione di Tente Ruote a Intralogistica Italia è sicuramente costituito dalla ruota motrice e-drive.

ente e-drive rappresenta la soluzione più versatile per garantire una semplice movimentazione di carichi pesanti, migliorare la stabilità durante il trasporto, aumentare le prestazioni del personale, riducendo la fatica, salvaguardare la salute dello staff, prevenendo il rischio di infortuni. Tutto ciò, con una semplice soluzione plug & play, adattabile a ogni carrello industriale.

Guardando al futuro, sottolinea Andrea Beverina, Managing Director di Tente Ruote "possiamo affermare che l'intralogistica avrà un ruolo fondamentale nelle imprese. L'Industria 4.0, la Lean Manufacturing integrata e le nuove soluzioni, unite alle sempre maggiori esigenze in termini di ergonomia, sicurezza e migliorate condizioni di lavoro, daranno importanti stimoli al settore, richiedendo, al contempo, soluzioni sempre più avanzate per la movimentazione dei materiali".

"In questo scenario, Tente Ruote giocherà in un ruolo da protagonista nel settore", conclude Beverina.

Fondata nel 1923 a Wermelskirchen, in Germania, Tente è uno dei leader europei nella progettazione e produzione di ruote e nei relativi processi, sistemi e soluzioni per la movimentazione, per ogni applicazione in ambito medicale, istituzionale e industriale.

Tramite 27 filiali nei 5 Continenti, fornisce oltre 20.000 clienti in tutto il mondo, grazie alla costante dedizione di 1.500 collaboratori che rispondono quotidianamente a ogni esigenza di movimentazione.

Il claim "Better Mobility. Better Life." rappresenta il "credo" aziendale e l'obiettivo principale delle attività: garantire una migliore mobilità per semplificare la vita di ogni persona.

Energia, Edilizia, Alimentare, Movimentazione e logistica, Sicurezza e ambiente, Industria varia, Tecnologie & Prodotti, tente