Le ruote s'incontrano a Stresa

La cittadina lacustre pronta ad ospitare l'Assemblea Plenaria di ECMA, occasione per fare il punto sul settore delle ruote in Europa.

28 mag 2012

La cittadina lacustre pronta ad ospitare l'Assemblea Plenaria di ECMA, occasione per fare il punto sul settore delle ruote in Europa.

L'associazione europea dei produttori di ruote e rotelle, di cui Anima detiene la segreteria italiana, si è data appuntamento il 31 maggio e il 1 giugno 2012 sul Lago Maggiore, per fare il punto sulle prospettive future del settore ed eleggere il nuovo presidente.

La prima delle due giornate sarà improntata alla convivialità con una visita in battello all'isola Madre, una delle tre splendide isole Borromee situate di fronte a Stresa e una cena in un ristorante tipico della cittadina piemontese. Il giorno seguente, presso l'Hotel Bristol, sarà invece dedicato interamente ai lavori dell'Assemblea, articolati sui due argomenti all'ordine del giorno: l'elezione del successore del tedesco Carsten Maier (HC Maier GmbH) alla presidenza dell'Associazione e la presentazione dei dati 2011 sul giro d'affari del settore, osservatorio a cui tutte le aziende associate hanno dato il loro contributo.

Fondata nel 2004, ECMA – European Castor and  Wheel Manufacturers Association rappresenta un settore dal fatturato  complessivo di oltre  260 milioni di euro. All'evento parteciperanno  le venti aziende europee aderenti direttamente ad Ecma, con prevalenza assoluta di quelle italiane, ben 11, seguite dalla Germania, con una rappresentanza di sei aziende.

Movimentazione e logistica, Industria varia, Industria, ECMA