Le soluzioni per l'automazione di Rockwell

Intervista a Francesco Nanni, Rockwell Automotion

06 ott 2014

Rockwell automation il 24 settembre scorso ha partecipato al Forum Meccatronica, dedicato al tema "Innovare e competere con le tecnologie dell'automazione".
Presso lo stand è stato possibile approfondire la conoscenza della Tecnologia iTRAK (Intelligent Transportation System), una soluzione motion control a carrelli indipendenti che sta rivoluzionando l'approccio ai sistemi di movimento. Si tratta di un sistema ad altissimo contenuto meccatronico che, grazie alla sua modularità e scalabilità, semplifica e rende molto più efficiente l'approccio a soluzioni di moto dove più carrelli si possono muovere in modo indipendente lungo un circuito chiuso. Una tecnologia che introduce indubbi vantaggi sulla semplicità d'implementazione ed ottimizzazione dell'efficienza di produzione.
Inoltre, grazie al software Motion Analyzer, sviluppato in un'ottica di massimizzazione dei benefici della meccatronica, Rockwell Automation aiuta i costruttori di macchine a selezionare, dimensionare e ottimizzare più rapidamente e facilmente i sistemi di motion control. Le simulazioni e analisi prestazionali permettono ai progettisti di studiare il comportamento della macchina e valutare la progettazione meccanica che, insieme al controllo ottimo e al software, permetta di massimizzarne le prestazioni.

Industria varia, Industria, meccatronica2014