Lean logistics? Think Faster!

Replica Sistemi ha organizzato l'evento "Visita allo stabilimento di Faster Spa".

14 ott 2015

Lo scorso 7 ottobre Replica Sistemi ha organizzato l'evento "Lean logistics? Think Faster! - Visita allo stabilimento di Faster Spa" tenutosi a Rivolta d'Adda.

Gianni Amodio, Operations Directors di Faster, ha salutato i partecipanti e ha esordito affermando: "Volevo ringraziare Replica Sistemi per l'attività svolta in Faster e in particolare Emilio Prati (Project Manager Replica Sistemi) che ci ha seguito in maniera impeccabile prima negli Stati Uniti e poi in Italia nei due magazzini in cui abbiamo installato il WMS."

Ha presentato poi il Gruppo Faster spiegando che, in oltre sessant'anni di attività, l'azienda ha progettato e prodotto oltre 500 milioni di innesti rapidi, protetti da venti brevetti.

La parola è poi passata a Serena Piceni, ICT Manager Faster, che ha spiegato l'evoluzione informatica in atto nel Gruppo a partire dalla fine del 2014.

Andrea Castelli, Responsabile Logistica di Faster, ha raccontato com'era gestita la logistica in precedenza e ha evidenziato i miglioramenti ottenuti con l'utilizzo di StockSystemEvolution: "Da quando abbiamo implementato il software di Replica Sistemi, nel giro di due settimane abbiamo velocizzato tutte le attività, tenendo conto che con uno strumento come questo abbiamo anche la possibilità di avere la gestione e la certezza dei lotti che ci sono effettivamente in magazzino e quindi l'inventario real time. Con questo strumento abbiamo ridotto le tempistiche di preparazione dei documenti accompagnatori e per ciascun ordine di assemblaggio c/terzi abbiamo la tracciabilità completa di tutti i componenti. Per l'assemblaggio interno sappiamo subito se ci sono degli ammanchi sulle linee di assemblaggio e quindi evitiamo i fermi-linea; abbiamo ridotto anche gli errori degli ordini di spedizione."

Industria varia, Tecnologie & Prodotti, Faster