Liebherr-Aerospace a bordo del jet E190-E2 di Embraer

Tripla certificazione

19 apr 2018

Embraer ha ricevuto la certificazione di aeronavigabilità per il suo jet regionale E190-E2 da ANAC, l'autorità per l'aviazione civile del Brasile, la FAA, l'US Federal Aviation Authority e l'EASA, l'Agenzia europea per la sicurezza aerea allo stesso tempo.

Le approvazioni hanno spianato la strada alla consegna del primo aereo cliente alla norvegese Widerøe, la più grande compagnia aerea regionale scandinava, che si è tenuta il 4 aprile 2018 a São José dos Campos (Brasile).

Passarono solo 56 mesi tra l'inizio del programma e la certificazione. Paulo Cesar de Souza e Silva, Presidente e CEO di Embraer, ha espresso la sua gratitudine a tutte le persone coinvolte

Completando assolutamente in programma tutti i test e la documentazione, i team di Liebherr-Aerospace a Lindenberg e a Tolosa hanno gettato le basi necessarie per le certificazioni di successo.

Liebherr-Aerospace Toulouse SAS fornisce il sistema integrato di gestione dell'aria per la Embraer E190-E2, mentre Liebherr-Aerospace LindenbergGmbH è responsabile per il nuovo sistema di sollevamento alto fly-by-wire completo di E-Jet nonché il modulo di controllo dello sterzo anteriore.

Liebherr-Aerospace offre soluzioni di supporto per i suoi componenti e sistemi a bordo di E-Jet E2 e accompagna l'aeromobile durante l'intero ciclo di vita.

La rete internazionale Liebherr di stazioni di manutenzione, riparazione e revisione e distributori di ricambi garantisce la vicinanza al cliente e prestazioni di alto livello per gli operatori aerei di tutto il mondo.

Industria varia, Industria