Macef apre le porte alla casa italiana

Si apre oggi la 95^ edizione di Macef Milano, punto vetrina di eccellenza del saper fare italiano nella casa di qualità.

12 set 2013

Si apre oggi la 95^ edizione di Macef Milano, punto vetrina di eccellenza del saper fare italiano nella casa di qualità.

Dal 12 al 15 settembre idee a supporto degli operatori e del mercato. per il settore casalinghi sono tante le proposte che vengono da oltre 1.300 espositori, di cui circa il 18 % proviene da paesi stranieri.

Tra le aree speciali si conferma "L' Opera Italiana" quale importante sezione dedicata alle eccellenze delle produzioni italiane. Uno spazio esclusivo dove si mettono in mostra  l'artigianato di qualità, le produzioni italiane di alto livello, raccontandone il valore, la ricerca, la lavorazione, il design e lo "stile di vita italiano" in tutte le sue sfaccettature: non solo  prodotti, ma atmosfere e arte di vivere all'Italiana, valori esclusivi e non replicabili altrove.

Con L'Opera Italiana Macef presenta realtà di eccellenza del settore, dal marchio leader alla piccola azienda artigiana, offrendo una complementarietà di stili e di prodotti dedicati al settore della decorazione e dell'arredo casa.

Oltre a "Negozio incontro": dedicato a tavola, cucina, Food. All'interno del settore Tavola & Cucina, l'area Negozio Incontro presenta ai retailer spunti per un nuovo approccio alla vendita, attraverso un programma di eventi per suggerisce nuove aggregazioni ed interazioni nei punti vendita, per  approfondire le conoscenze sui prodotti, interfacciarsi con le figure chiave della filiera, dare nuova energia ai protagonisti del settore.

40 eventi in 4 giorni resi possibili anche grazie ad un network di specialisti e professionisti che si alterneranno tra showcookings e presentazioni interattive dei prodotti degli espositori. Tra i protagonisti più attesi anche Andrea e Maurizio, finalisti dell'ultima edizione di Masterchef Italia: un mix di talento e creatività.

(foto Macefmilano)

Alimentare, Industria, Macef