Made in Rulmeca, giù il velo

Da giugno 2013 Rulli Rulmeca ha approntato tre nuovi cataloghi generali che presentano la  rinnovata gamma di componenti per la logistica interna, da ora tutti prodotti da Rulmeca, essendo cessato l'accordo di distribuzione in Italia dei prodotti del partner storico.

19 lug 2013

Ecco i nuovi cataloghi Rulli Rulmeca. Ne avevamo parlato nello scorso maggio con l'amministratore delegato Marco Ghisalberti sulle pagine di Industria Meccanica, anticipando l'annuncio dell'uscita dei nuovi prodotti "made in Rulmeca" con l'arrivo dell'estate.

Il momento è arrivato, a conferma di un'azienda che, in continuità con il lavoro svolto negli ultimi 50 anni, continua a crescere con soluzioni nuove e creatività nell'ottica di soddisfazione del cliente.

Rulli Rulmeca presenta dunque al mercato i nuovi cataloghi generali "Unit Handling" (da ora tutti prodotti da Rulmeca, essendo cessato l'accordo di distribuzione in Italia dei prodotti del partner storico): rulli e componenti per la movimentazione dei colli nei trasporti industriali, Mototamburi, Magazzini Dinamici.

Il catalogo generale "rulli e componenti per la movimentazione dei colli nei trasporti industriali" introduce una numerosa serie di prodotti che sono frutto di una intensa attività di ricerca e sviluppo quali: 

- Serie 111 - Rulli realizzati in tecnopolimero e caratterizzati da leggerezza, scorrevolezza e silenziosità, adatti al trasporto di carichi leggeri.

- Serie 117 - Rulli di universale utilizzo che trovano impiego in una vasta gamma di situazioni, silenziosi e adatti anche ad alte velocità.

- Serie 135/138 - Rulli comandati  e frizionati con pignone o puleggia Poly-V. Ideali per carichi leggeri e medi, questi prodotti trovano applicazione anche nel settore alimentare e insieme consentono di ottenere diverse soluzioni applicative con flessibilità di trasporto e modularità dell'impianto.

- KRO - rulli conici in Polipropilene per curve a gravità o comandate con catena o cinghie Poly-V.

Il catalogo generale Mototamburi presenta i mototamburi dal diametro 80 al 320 mm, con riduttore sia in acciaio che in tecnopolimero anche nelle versioni con gommature e pulegge per nastri modulari in abbinamento all'esecuzione in acciaio INOX per applicazioni alimentari.

Sono anche presentati i mototamburi nella versione con cuscinetto encoder per applicazioni che richiedono il controllo della velocità e della posizione del carico.

Il Catalogo generale dei Magazzini Dinamici, oltre ad una mirata introduzione in cui si delineano i vantaggi del dinamico verso il magazzino statico, presenta la gamma completa delle corsie a rulli FIFO e LIFO, la gamma dei telai a rulli per i carichi leggeri anche in versione Lean Flow,  il LIFO a carrelli Push Back e, nuovo sul catalogo ufficiale Rulmeca, i piani estraibili per la gestione di carichi pesanti quali stampi.

Rulli Rulmeca inoltre sta attualmente rivedendo completamente anche il sito internet, che verrà presentato nella nuova veste verso la fine del prossimo autunno.
 

Movimentazione e logistica, Tecnologie & Prodotti, rulmeca