Mattei ad Airtech 2016

Soluzioni adatte per le specifiche esigenze di molti settori industriali con Mattei.

07 apr 2016

Airtech, in scena a Birmingham dal 12 al 14 aprile 2016, sarà un'importante occasione per mostrare al mercato le ultime novità di prodotto in casa Mattei.

"Airtech è l'unica fiera nel Regno Unito dedicata al mondo dell'aria compressa e rappresenta un'importante opportunità di conoscere i nostri compressori non solo per i distributori, ma anche per gli utenti finali, contribuendo a posizionare il marchio Mattei - commenta Andy Jones, Managing Director di Mattei Compressors Ldt – La versatilità e la customizzazione dei compressori Mattei sono elementi vincenti che ci consentono da sempre di offrire soluzioni adatte per le specifiche esigenze di molti settori industriali: dal transit all'industria alimentare, fino a quella aerospaziale".

Ad Airtech 2016, saranno tre i protagonisti assoluti dello stand Mattei, che strizzano l'occhio al futuro grazie ad una tecnologia all'avanguardia dedicata all'efficienza e al risparmio energetico.

Si parte dalle novità legate alla serie Blade con potenza da 1,5, 2,2 e 3kW e anche ai nuovi modelli con potenze da 15, 18,5 e 22 kW, per poi passare alle versioni diversificate: Blade i a velocità variabile con inverter, Plus con essiccatore integrato e R con recupero calore.

Si continua nel segno delle grandi prestazioni, dell'elevata efficienza, dei bassi costi di manutenzione e della sicura affidabilità, il tutto racchiuso in un compressore dalle dimensioni davvero compatte, che garantiscono comunque la qualità e le prestazioni di un compressore industriale.

Saranno presenti anche i compressori Mattei che hanno posto l'accento sull'efficienza energetica. Nella famiglia Maxima, è entrata a far parte Maxima Xtreme, più efficiente del 20% della media di settore e del 7% rispetto alla versione Maxima standard.

Maxima Xtreme, inoltre, assicura prestazioni elevate grazie al rapporto 1:1 tra la velocità del motore elettrico e del gruppo pompante e alla bassa velocità di rotazione di quest'ultimo, che è di soli 1.000 giri/min.

Ancora, nell'ambito del tema dell'energy saving, Mattei propone il sistema Mattei Xpander. Il sistema consente di recuperare il calore disperso durante la compressione per farne energia elettrica da reimmettere nel ciclo industriale.

Alimentare, Industria, Mattei