Medaglia d'oro per la robotica

Il robot Racer ottiene un secondo riconoscimento, dopo l'elezione a prodotto dell'anno.

02 apr 2014

Il robot Racer ottiene un secondo riconoscimento, dopo l'elezione a prodotto dell'anno.

Racer,  l'ultimo robot progettato e costruito da Comau, ottiene un nuovo premio ad Automaticon, la  fiera di settore in ambito automazione, controllo e robotica, che si è tenuta nei giorni scorsi a Varsavia, Polonia.
Il robot è stato insignito della "medaglia d'oro come miglior prodotto nella categoria Robotics", e "miglior prodotto dell'anno" riconosciuto a Racer da parte della rivista specializzata Control Engineering Polan, sempre nello stesso periodo.

Grande soddisfazione viene espressa dal management Comau presente alla manifestazione. «I primi passi del nostro Racer sul mercato mondiale avvengono con i migliori auspici – sottolinea Alessio Cocchi (sinistra nella foto), marketing manager Comau Robotics, presente alla manifestazione per ritirare i premi».
«Il gradimento che Racer sta ottenendo a livello globale è davvero una grande soddisfazione – continua Cocchi – che va condivisa con i colleghi polacchi, sicuramente, ma anche con chi in azienda è impegnato quotidianamente alla ricerca delle migliori soluzioni». Un'applicazione costante, dunque, alla ricerca sia delle performance più spinte, sia delle forme più gradevoli, del tocco italiano. «E' esattamente così – conclude Cocchi – Comau abbina alle performance dei propri prodotti, lo stile italiano e la cultura data da 40 anni di esperienza. Esperienza che trasmettiamo, oltre che ai clienti, agli studenti impegnati nei corsi formativi studiati e promossi da Comau. L'innovazione si fà ad ogni livello».
Racer, è in attesa del lancio mondiale ad Automatica a giugno la più importante manifestazione di settore, alla fiera di Monaco di Baviera.

Sicurezza e ambiente, Ricerca & Sviluppo, Comau