Meeting dei partner Centraline

Honeywell EVC Italia ha incontrato la rete del programma per la gestione energetica degli edifici. Presentato il nuovo sistema Energy Management Essential di Centraline.

14 giu 2012

Il 6 giugno si è tenuto il primo Meeting "Energy Management Centraline Italia" organizzato da Honeywell Environmental Control (EVC Italia) allo scopo di incontrare i partner della rete nazionale di Centraline System nell'ambito di una giornata interamente dedicata ai temi del risparmio e dell'efficienza energetica.

Partendo dagli aspetti legati al bilancio energetico di un edificio (come lo scambio termico per la trasmissione e la ventilazione, gli apporti termici interni e solari, le perdite di generazione, distribuzione, emissione e regolazione dell'impianto di riscaldamento, la quantità di energia assorbita dall'impianto di riscaldamento) sono state evidenziate le funzioni di risparmio energetico presenti nei sistemi di regolazione  Honeywell Centraline ed è stato presentato il nuovo sistema Energy Management Essential. Si tratta  di un software intuitivo che consente di monitorare e ridurre la spesa energetica, con risparmi tra il 5% e il 20% in 6 mesi, riunire i dati provenienti da tutti i sistemi CentraLine, incrementare l'efficienza riducendo al contempo le emissioni di CO2, controllare i bilanci confrontando i dati di consumo reali, infine diminuire il consumo idrico rilevando eventuali perdite.

Essential offrirà ai Partner e ai clienti finali l'opportunità di individuare sprechi di energia tramite analisi dei profili di consumo, ottimizzare i contratti di fornitura, monitorare la continuità della performance e certificare l'andamento degli indici che definiscono la classe energetica di appartenenza.

"Con questo incontro abbiamo voluto iniziare un percorso insieme ai nostri Partner CentraLine preparandoli, anche a livello teorico, a una miglior gestione del consumo energetico, offrendo loro strumenti come Energy Management Essential, necessari per ottenere un risparmio reale", ha spiegato Umberto Paracchini, Marketing&Communication Manager Southern Europe and Mediterranean Area Evc.

CentraLine è il marchio di sistemi di controllo degli edifici ad alta efficienza energetica, basato su tecnologia Honeywell: soluzioni intelligenti per il riscaldamento, la ventilazione e l'aria condizionata, sistemi di integrazione in edifici complessi e controllo remoto basato sul web. La gamma di prodotti, offerta da una rete di partner, include componenti intelligenti per l'integrazione di vari sistemi, software di monitoraggio e configurazione e controller a elevata efficienza per singoli ambienti e impianti.

Edilizia, Tecnologie & Prodotti, Honeywell, Centraline, EVC Italia