Microflex: una gamma di prodotti da oggi Made in Italy

Le tubazioni Microflex sono adatte a molteplici applicazioni: trasporto interrato di fluidi caldi, freddi e refrigerati.

17 feb 2015

Watts Industries Italia, società del gruppo Watts Water Technologies, presenta il sistema di tubazioni preisolate Microflex: una gamma di prodotti da oggi Made in Italy, realizzati presso il sito produttivo di Gardolo (TN), Centro di Eccellenza per la produzione di componenti in polimeri.

Le tubazioni Microflex sono adatte a molteplici applicazioni: trasporto interrato di fluidi caldi (impianti centralizzati di riscaldamento o reti di teleriscaldamento con temperatura massima di esercizio di 95°C.), freddi (acqua potabile, alimentazione impianti industriali, piscine) e refrigerati.

Grazie al peso contenuto e all'alta flessibilità, le tubazioni sono di facile posa e consentono all'installatore di realizzare lunghi tratti di conduzione fluidi, di superare con agilità ostacoli, di creare curve e cambiamenti di direzione, senza ricorrere a raccordi o giunti riducendo le dimensioni di scavo.

Le tubazioni preisolate Microflex sono costituite da: tubi in polietilene PEX-a reticolato; ampio strato di isolamento in espanso di polietilene reticolato a cellule chiuse che mantiene nel tempo il grado iniziale di resistenza termica; guaina esterno corrugato in polietilene ad alta densità che garantisce una elevata protezione meccanica.

Sono disponibili in differenti soluzioni: tubazioni singole (Microflex uno), tubazioni doppie (Microflex duo) e tubazioni quadruple (Microflex quadro) indicati per impianti termici e di acqua sanitaria, (Microflex cool) versione per impianti con fluidi a bassa temperatura.

Edilizia, Tecnologie & Prodotti, Comfort2015, Watts