Mobil 1 è la linea di oli di sintesi progettata per la massima protezione ed efficienza del motore.
24 nov 2016
Mobil 1 è la linea di oli di sintesi progettata per la massima protezione ed efficienza del motore.Prestazioni, innovazione e competenza. Sono questi i tre fondamenti che hanno reso Mobil 1 il marchio di oli motore sintetici riconosciuto da consumatori, costruttori e OEM di tutto il mondo.
La linea di lubrificanti Mobil 1 è stata infatti progettata per garantire l'efficienza e la protezione del motore, anche in condizioni estreme. Le prestazioni della gamma Mobil sono conosciute in Italia grazie a Fiorese Bernardino.
Mobil 1 è un olio totalmente sintetico che, a differenza di quelli convenzionali, permette alle parti mobili del motore di essere più scorrevoli in condizioni di estremo freddo, mentre le rende più stabili e sicure dai depositi alle alte temperature.
Oltre ad assicurare una completa protezione dalle usure, Mobil 1 abbassa notevolmente le emissioni e i consumi di carburante. Durante un normale viaggio in auto, il motore evita di surriscaldarsi e di perdere potenza mantenendo sempre la sua massima efficienza, anche a distanza di molto tempo.
Dietro le eccellenti prestazioni di Mobil 1 ci sono numerosi investimenti in ricerca e sviluppo al fine di fornire sempre un prodotto dalla composizione chimica innovativa.
Ad oggi, il team ExxonMobil ha condotto importanti collaudi dimostrando che Mobil 1 protegge il motore in condizioni climatiche estreme. Dopo Las Vegas, il test più recente è quello di Mosca, dove l'inverno è molto rigido e il volume di traffico è alto: per 18 mesi, i motori dei taxi della capitale russa sono stati monitorati in diverse situazioni di stress. Ne è emerso che Mobil 1 è in grado di massimizzare gli intervalli di cambio olio a 15.000 km senza compromettere la protezione del motore.
Industria varia, Industria, Exxomobil