Mondial entra nel cuore della macchina

Gruppo Mondial esporrà tre casi applicativi ad SPS (Parma, 22 al 24 maggio)

18 apr 2018

Il Gruppo Mondial, presente da più di settant'anni nel panorama dei componenti per l'industria, è riconosciuto tra i maggiori distributori nel settore delle trasmissioni di potenza. Il Gruppo conta importanti marchi nelle sue linee principali di prodotto: sistemi di movimentazione lineare, riduttori, giunti e organi di calettamento, cuscinetti standard e speciali, ruote libere e catene.
Inoltre, affianca all'attività di distribuzione quella di progettazione e produzione: per questo è un interlocutore qualificato in grado di risolvere le più svariate esigenze in molti settori industriali.
Oltre a Mondial SpA del gruppo fanno parte Unitec, azienda di Piacenza specializzata nella progettazione e produzione di cuscinetti speciali a rulli cilindrici, e ITM Unitec, che distribuisce l'ampia gamma dei prodotti Unitec sul mercato tedesco.
Alla fiera SPS di Parma il Gruppo Mondial esporrà tre casi applicativi reali di movimentazione lineare. Inoltre, il pomeriggio del 23 maggio Mondial parteciperà al convegno scientifico "Le sfide dell'automazione: efficienza e flessibilità".
Lo stand sarà suddiviso in tre aree tematiche:
• Area componenti, dove sarà possibile vedere l'innovativa stampante 3D di Gimax3D;
• Area moduli lineari, qui sarà presente la macchina per il taglio lamiera di Cutlite Penta;
• Area sistemi meccatronici, nella quale si vedrà in azione la macchina per l'assemblaggio di Smartfactory.
Gli altri prodotti esposti a SPS saranno
• Gamma moduli lineari Mondial
• Gamma giunti, organi di calettamento e molle Mondial
• Cuscinetti speciali di Unitec
• Riduttori Apex Dynamics

Industria varia, Industria, SPS2018