Mondial entra nel cuore della macchina

Mondial è l'interlocutore qualificato in grado di risolvere le più svariate esigenze in molti settori industriali.

17 mag 2018

Il Gruppo Mondial, è riconosciuto tra i maggiori distributori nel settore delle trasmissioni di potenza.

Il Gruppo conta importanti marchi nelle sue linee principali di prodotto: sistemi di movimentazione lineare, riduttori, giunti e organi di calettamento, cuscinetti standard e speciali, ruote libere e catene. Inoltre, affianca all'attività di distribuzione quella di progettazione e produzione: per questo è un interlocutore qualificato in grado di risolvere le più svariate esigenze in molti settori industriali.

Oltre a Mondial Spa del gruppo fanno parte UNITEC, e ITM UNITEC.

Alla fiera Sps di Parma il Gruppo Mondial esporrà tre casi applicativi reali di movimentazione lineare.

Stampante 3D per la prototipazione industriale: Gimax3D

Gimax3D equipaggia le proprie macchine con guide, pattini, viti e chiocciole a ricircolo di sfere dell'azienda THK, distribuite dal Gruppo Mondial. Una scelta dettata dall'esigenza di poter ottenere elevate prestazioni in assenza di vibrazioni, a tutto vantaggio della massima qualità e precisione di processo.

«La scelta di adottare i prodotti forniti da Mondial – rileva Querci, titolare dell'azienda Gimax3d – risiede senza dubbio nella volontà di ottenere elevate performance, sia a velocità elevate, sia a velocità anche molto basse, senza che venissero restituite vibrazioni che avrebbero potuto danneggiare la qualità e il risultato finale della stampa».

Piccole dimensioni, grandi prestazioni per la macchina a taglio laser di Cutlite

Cutlite Penta ha ampliato la propria gamma di sistemi per il taglio e l'incisione laser introducendo due nuove linee di piccole dimensioni, ma in grado di fornire prestazioni vicine al top di gamma.

Meccatronica dell'assemblaggio con Smart Factory

Flexim Open Automation Platform è la chiave di volta per il mondo dell'assemblaggio. Una piattaforma produttiva modulare che consente di utilizzare un'unica piattaforma per manipolare, assemblare e lavorare prodotti diversi.

La tradizionale tavola rotante è stata sostituita dal sistema Beckhoff XTS, elemento chiave per ottenere flessibilità.

Industria varia, Industria, SPS2018