Motion Control Industry Award 2017 alla Robuschi

Gardner Denver si è aggiudicato il premio nel settore della depurazione acque.

30 mag 2017

In occasione dei Motion Control Industry Awards 2017, Gardner Denver, si è aggiudicato il prestigioso premio per il rendimento energetico nel settore della depurazione acque grazie al suo compressore a vite Robox energy.

Gli Award sono stati istituiti per premiare i risultati eccellenti e le innovazioni di prodotto che interessano il settore industriale.

Il compressore Robox "triple impact" di Robuschi, ideale per il settore della depurazione ad alta efficienza, offre risparmi energetici fino al 30%. È stato questo il fattore che ha particolarmente colpito la giuria, dal momento che il premio viene assegnato come riconoscimento di un prodotto, sistema o servizio che ha apportato un contributo significativo alle questioni ambientali, quali risparmi energetici consistenti, controllo delle emissioni, riduzione della rumorosità o costi del ciclo di vita.

L'acclamato compressore a vite Robox energy è stato già ben collaudato in numerose applicazioni del genere e offre risparmi energetici fino al 30%. Abbinando una serie di progressi tecnologici, quali il motore a magneti permanenti, che contribuisce a ridurre i costi, con la gestione intelligente dei componenti del sistema, il team di progettazione Robuschi ha lanciato sul mercato un prodotto in grado di ridurre il costo di proprietà e, al contempo, di diminuire nettamente le emissioni di carbonio.

Il tool Smart Process Control di Robuschi con interfaccia HMI ottimizza il flusso dell'aria ed è fondamentale per raggiungere risparmi energetici consistenti che risultano così importanti per ridurre i costi del ciclo di vita.

Il team considera questo riconoscimento un'importante pietra miliare nella storia dell'azienda e nel suo impegno volto a promuovere le tecnologie a ridotto impatto ambientale. Gareth Topping, Vacuum and Blowers Sales Manager di Gardner Denver Redditch, ha spiegato:

"In Gardner Denver sviluppiamo costantemente nuove tecnologie e il compressore a vite Robox energy è uno dei nostri ultimi successi. Per questo motivo siamo lieti che il prodotto sia stato premiato per le sue credenziali ambientali e di risparmio energetico. Inoltre, siamo orgogliosi del fatto che questo riconoscimento dimostri il nostro impegno a lavorare insieme ai nostri clienti per implementare le migliori soluzioni di risparmio energetico che assicurino bassi costi del ciclo di vita per la loro applicazione."

(didascalia fotografia: da sinistra Dominic Holland, presentatore dell'evento e speaker; Cristina Cavazzini, Robuschi Marketing Specialist; Stefano Pescina, Robuschi Product and Sales Manager; Alastair Johnstone, MD of Bosch Rexroth).

Industria varia, Industria, Robuschi