Movimentazione dei materiali con igus

I prodotti igus sono molto usati nel settore del material handling.

03 apr 2014

Le "tecnoplastiche per il movimento" di igus sono componenti perfette per il settore, in grado di migliorare le prestazioni riducendo i costi.

igus ha studiato ad esempio il sistema autoglide, che permette di coprire lunghe distanze con catene portacavi senza sistemi di guida complicati.

Più veloce
I clienti fanno richieste sempre più difficili da soddisfare, un esempio, chiedono di poter coprire distanze maggiori a velocità più elevate. Per esaudire questa richiesta igus ha sviluppato guidelok slimline F. Questo sistema evita lo sbandamento laterale dovuto al momento di inerzia delle catene portacavi montate in verticale e fa in modo che queste rimangano ben posizionate all'interno del canale i guida anche ad alte accelerazioni.

E' disponibile anche un'alternativa ai classici avvolgicavi, la e-spool.

Le tecnologie igus per boccole autolubrificanti

Un'ulteriore soluzione per il settore movimentazione è rappresentata da drylin SLW-25120, che combina un design compatto con alte capacità di carico.

Inoltre il materiale universale iglidur J di igus permette agli utenti di creare il proprio cuscinetto di base personalizzato, garantendo sempre caratteristiche di alta scorrevolezza e resistenza all'usura.

Movimentazione e logistica, Ambiente & Sicurezza, Igus