Nasce Xylem Water Solutions Italia

Nuova ragione sociale per  ITT Water & Wastewater Italia.

23 nov 2011

Nuova ragione sociale per  ITT Water & Wastewater Italia.

La nuova realtà fa parte parte di Xylem, Gruppo industriale che ha il suo "core business" nella movimentazione, trattamento e gestione delle acque. Una trasformazione nel senso della continuità, poiché restano immutati, su tutto il territorio nazionale, gli uomini, la struttura operativa, le tecnologie e i marchi di prodotto - si legge in una nota. Flygt per la movimentazione dei liquidi, Sanitaire per le attrezzature di ossigenazione nei processi di depurazione delle acque, Wedeco per le tecnologie di disinfezione con UV e di trattamento con ozono, Leopold nei sistemi di chiarificazione e filtrazione delle acque nei processi di trattamento e depurazione e Godwin per le macchine specializzate nel drenaggio, nei pompaggi di emergenza e temporanei.

La società ha obiettivi ambiziosi, con investimenti e sviluppi nella tecnologie per la gestione dell'intero ciclo integrato delle acque, in particolare nell'individuazione di soluzioni ecosostenibili e per il contenimento dei consumi energetici, settore nel quale sono state annunciate novità molto interessanti già dai prossimi mesi.

Sul fronte dei nuovi prodotti, Xylem Water Solutions Italia si appresta a lanciare sul mercato Flygt Experior, sistema di pompaggio caratterizzato da un'elevata efficienza del motore e della parte idraulica, con una intelligenza gestionale elettronica che promette significativi risparmi sui consumi energetici.

Edilizia, Industria varia, Industria, Xylem Water Solutions Italia