Navi ad alta tecnologia: siglato accordo per il mercato cinese

Creata una joint venture nel settore E&A

17 mar 2017

Il technology group Wärtsilä e la China State Shipbuilding Corporation (Cssc) hanno siglato un accordo per formare una joint venture: Cssc Wärtsilä Electrical & Automation Co Ltd (CWE&A) si rivolge al crescente mercato cinese nel settore dei sistemi elettrici e dell'automazione (E&A), in particolare per quanto riguarda applicazioni high-tech per navi, e sarà pienamente operativa entro la metà del 2017.

CWE&A fornirà ai clienti con sede in Cina sistemi e componenti elettrici e di automazione prodotti da Wärtsilä. Infatti, il settore dell'high-tech navale è in costante crescita nel mercato cinese e i cantieri sono sempre più impegnati nella realizzazione di nuovi progetti di navi high-tech.

L'attività commerciale comprende project engineering, project management, avviamento e gestione delle forniture inerenti ai sistemi di automazione, navigazione e comunicazione, sistemi dinamici di posizionamento, sistemi di propulsione elettrica, sistemi di distribuzione dell'energia, sistemi di intrattenimento, illuminazione architettonica, sistemi di sicurezza, e la loro piena integrazione.

«Le navi stanno diventando sempre più complesse, con soluzioni E&A che hanno un ruolo sempre più importante, e con l'avvento della digitalizzazione nell'industria marittima CWE&A sarà in grado di rispondere alle esigenze dei clienti in quest'ambito», ha affermato Jaakko Eskola, Ceo di Wärtsilä.

«Le tecnologie all'avanguardia di Wärtsilä e il nostro posizionamento forte nel mercato cinese costituiscono la base per poter fornire ai nostri clienti il miglior servizio possibile con soluzioni avanzate E&A», ha affermato Wu Qiang, presidente di Cssc.



Industria varia, Industria, Wartsila