Novità in arrivo per CAT Lift Trucks

Il distributore italiano CGM anticipa i nuovi prodotti in fase di lancio nei prossimi mesi: transpallet uomo a terra e con pedana, sollevatori elettrici e commissionatori orizzontali.

03 lug 2012

Ugo Turchetti, amministratore unico di CGM, distributore unico di Cat Lift Trucks in Italia, ha anticipato una serie di novità che saranno presentate dal costruttore nel corso dell'anno.

La famiglia di transpallet elettrici uomo a terra da 16, 18 e 20 quintali sarà completata con un modello ErgoLift, dotato di forche a pantografo con sollevamento a 800 mm per il commissionamento leggero. Novità anche per i transpallet elettrici con pedana, disponibili in tre modelli: NPP20N2R, con velocità di 6 km/h, senza barre di protezione laterali, sostituirà l'attuale NPP20MR; il nuovo NPV20N2, da 9 o 12 km/h, caratterizzato da ingombri ridotti (larghezza di 920 mm), manovrabilità e sollevamento forche di 220 mm, prenderà il posto della versione NPV20N.; nuovo anche il transpallet NPV25NH2, con portata di 25 q e velocità di 12 km/h, dotato di protezioni laterali fisse a parete e guida semi trasversale, con volantino, derivato dal commissionatore orizzontale.

Dopo l'estate è previsto il lancio della nuova gamma di sollevatori elettrici uomo a terra, in 4 modelli, da 10, 12, 14 e 16 quintali, declinati nelle versioni standard, con alzata iniziale e a razze allargate; nel metter mano alla gamma sono state migliorate le prestazioni, in particolare la velocità di discesa dei montanti. I modelli da 12, 14 e 16 q saranno disponibili anche con pedana, senza protezioni laterali, per la movimentazione più agevole nelle medie percorrenze.  

Dopo la pausa estiva è anche prevista l'introduzione sul mercato di nuovi commissionatori orizzontali basati sul modello NO20NE: attese le versioni con pedana, o forche, o entrambi sollevabili, che sostituiranno gli attuali modelli NO10NSP, NO10NSPF e NO20NSP.

Movimentazione e logistica, Cat Lift Trucks, CGM