Novità nel marketing Olimpia Splendid

Marco Saccone nominato nuovo Marketing & Communication Manager, ma non abbandonerà la guida della filiale francese.

02 nov 2011

Marco Saccone, 30 anni, è il nuovo Marketing & Communication Manager di Olimpia Splendid, società italiana attiva nella costruzione di impianti di climatizzazione, home comfort e sistemi idronici.

Forte di un'esperienza come CEO di Olimpia Splendid France - carica che manterrà anche in futuro -, Saccone gestirà le attività di comunicazione e marketing corporate dell'azienda emiliana.

La carriera di Marco Saccone inizia nel settore automobilistico. Selezionato attraverso un "programma di reclutamento talenti", gestito direttamente dal Direttore delle HR del Gruppo Piaggio, entra a far parte del dipartimento Manufacturing dell'azienda toscana, dove si occupa di controllo di gestione. Nel 2009 entra in Olimpia Splendid come Project Manager, con la responsabilità dello sviluppo di nuovi prodotti idronici ed energie rinnovabili. Quando nel luglio 2010 Olimpia Splendid apre una nuova filiale commerciale in Francia, mette proprio Saccone alla sua guida.

"La nomina a Marketing & Communication Manager rappresenta per me una nuova sfida, un'opportunità che raccolgo con motivazione e che mi permetterà di seguire e ideare le strategie di prodotto, comunicazione e di gestione pubblicitaria del portfolio dei prodotti di Olimpia Splendid – commenta Saccone -. Il 2011 e 2012  saranno per Olimpia Splendid due anni carichi di impegni ed iniziative con obiettivo quello di accrescere il valore dell'azienda sui mercati internazionali.

Edilizia, Poltrone, Marco Saccone, Olimpia Splendid, climatizzazionr