RFID Inventory Intelligence per Inditex Group.
30 lug 2014
Tyco Retail Solutions azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, ha annunciato che Inditex Group, ha scelto Tyco per la fornitura di una soluzione di Inventory Intelligence basata su RFID in tutti i punti vendita.
La soluzione è attualmente presente in 700 negozi Zara in 22 paesi ed è particolarmente apprezzata per il valore aggiunto che assicura a Inditex.
La visibilità sull'inventario in tempo reale supporta gli obiettivi strategici multicanale di Inditex, assicurando che i prodotti appriopriati siano nel posto giusto al momento più opportuno. Grazie a questa soluzione basata su RFID, Inditex sta raggiungendo elevati livelli di efficienza operativa tramite un miglioramento nei processi di inventario e controlli più approfonditi per la riduzione delle perdite.
Secondo Pablo Isla, presidente di Inditex, "l'implementazione di questa tecnologia di prossima generazione è uno dei cambiamenti più signficativi apportati all'operatività degli store del gruppo".
Inditex sta utilizzando le etichette rigide e i distaccatori a tecnologia duale RFID/acusto-magnetica (RFID/AM) di Tyco a marchio Sensormatic® presso le casse.
Tyco gestisce inoltre il programma di ricircolo delle etichette di Inditex con un approccio conveniente ed ecologico che consente di riutilizzare le tag RFID/AM.
"Inditex è da anni un cliente Tyco di valore e siamo entusiasti dei risultati significativi in termini di operatività offerti dall'implementazione delle nostre soluzioni RFID", afferma Nancy Chisholm, presidente di Tyco Retail Solutions.
Sicurezza e ambiente, Ambiente & Sicurezza, Tyco