Sandvik LH115L è progettato per condizioni africane esigenti.
14 set 2017
Sandvik ha identificato l'opportunità di sostenere l'industria locale attraverso la produzione locale dei prodotti Sandvik e la localizzazione di macchine, sostenendo sia i dipendenti che i fornitori locali.
Sandvik ha quindi deciso di istituire un proprio impianto produttivo locale per la produzione completa di LHDs a cinque tonnellate di Sandvik LH115L per il mercato africano.
"Stiamo creando il trasferimento di conoscenze per creare i processi e sistemi già dimostrati che abbiamo già nelle nostre altre sedi di produzione in tutto il mondo affinché possiamo essere in grado di aggiungere altri prodotti Sandvik a questo sito di produzione quando necessario", afferma Mats Eriksson, Presidente area.
Dopo aver preso la decisione di investire, l'impianto di produzione sudafricano ha iniziato le operazioni nel luglio 2017 e inizialmente produrrà la macchina LH115L."Le attività operative seguiranno un approccio graduale, in base alla domanda dei clienti", afferma Steve Greisiger, direttore di produzione.
Il caricatore Sandvik LH115L è un nuovo prodotto che Sandvik lancerà in Sudafrica. Sia dal punto di vista economico che durevole, il caricatore è stato sviluppato e ottimizzato per le condizioni locali di estrazione mineraria. È anche il primo prodotto da produrre localmente, utilizzando fornitori locali, componenti locali e dipendenti locali, con programmi di formazione in atto.
Movimentazione e logistica, Industria, sandvik