Le gru a ponte Smarton sono concepite come macchine di processo.
25 giu 2015
Le nuove gru Smarton sono dotate di un innovativo tablet che ne semplifica notevolmente l'uso e la manutenzione.
Con questa tecnologia a bordo gru, il cliente riceve le informazioni sulla macchina e sul processo direttamente sul tablet, con una notevole semplificazione nelle operazioni di impostazione e nell'uso della gru. Grazie alle telecamere opzionali, la movimentazione dei carichi è più sicura ed efficiente.
Il tablet di Smarton inoltre fornisce dati elaborati ed in tempo reale sull'utilizzo della gru, per la risoluzione dei problemi e sulle condizioni dei dispositivi di controllo, migliorando radicalmente l'esperienza di utilizzo e la pianificazione della manutenzione.
Il tablet di Smarton è fornito già installato all'interno del quadro di controllo alla consegna della gru. Dispone di un collegamento wireless con il sistema di controllo Smarton, offrendo così direttamente da terra ed in tempo reale dati avanzati sulle condizioni della gru, agli operatori come al personale addetto alla manutenzione, senza necessità di salire in quota.
Oltre a rinnovare le gru Smarton, Konecranes si è dedicata alle sue soluzioni intelligenti Smart Features, introducendo funzioni totalmente nuove: con queste novità, la sicurezza sale ad un nuovo e più elevato livello. L'intelligenza software delle Smart Features disponibili sulla gru Smarton assicura il pieno controllo nella movimentazione dei materiali, e introduce vantaggi concreti nei processi di sollevamento, migliorando sicurezza e produttività.
Nelle gru Smarton l'efficienza energetica è potenziata al massimo grazie ad una configurazione ottimizzata, agli azionamenti Konecranes a basso consumo ed alle altre caratteristiche per il recupero di energia disponibili come opzione, come il sistema di frenatura rigenerativa.
Queste caratteristiche evolute si aggiungono alle ben note funzioni di controllo pendolamento, aree protette, microvelocità, avanzamento micrometrico o posizionamento semiautomatico, che hanno già dimostrato sul campo il proprio valore aggiunto.
Con il monitoraggio remoto Truconnect le gru dei clienti Konecranes sono collegate 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ad una rete globale di centri assistenza remoti, dove tecnici specializzati ed esperti di gru sono pronti a fornire in remoto il supporto necessario alla risoluzione in caso di avarie o indicazioni di guasto.
Oltre alla flessibilità del concetto Smarton di progettazione, affidabilità e produzione, la nuova architettura del sistema di controllo e del software migliora anche le attività di messa in servizio e manutenzione.
Edilizia, Industria, konecranes