Nuove unità ad acqua refrigerata Liebert CRV 300

Due nuove unità di condizionamento ad acqua da Emerson Network Power .

29 lug 2015

Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR), annuncia l'ampliamento della famiglia di prodotti Liebert CRV con l'introduzione di due nuove unità ad acqua refrigerata (Chilled Water, CW) Liebert CRV 300 mm: CR060 e CR038.

Disponibili in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), i due nuovi sistemi compatti di thermal management sono studiati appositamente per data center di piccole e medie dimensioni che vogliono ottimizzare lo spazio, il costo capitale e i costi di esercizio.

Entrambe le unità offrono ai responsabili dei data center una grande potenza frigorifera in meno di 300 mm, lasciando così più spazio per i server. Il modello CR060 è in grado di garantire la più elevata potenza frigorifera tra le unità delle stesse dimensioni presenti sul mercato.

Liebert CRV include anche i diffusori che consentono l'invio diretto dell'aria alle apparecchiature IT, per cui l'unità è in grado di gestire i punti caldi e abbattere i costi energetici.

Inoltre, l'ottimizzazione è stata pensata per consentire il funzionamento dei data center con una temperatura dell'acqua refrigerata più elevata, migliorando l'efficienza e riducendo in modo significativo i costi di esercizio.

"Gli ultimi aggiornamenti della gamma Liebert CRV rappresentano un'ulteriore conferma del nostro impegno a proporre ai nostri clienti soluzioni innovative ed economicamente interessanti.ha dichiarato Roberto Felisi, Product Marketing Director Thermal Management di Emerson Network Power EMEA.

La gamma Liebert CRV è disponibile in numerose opzioni, fra cui unità a espansione diretta e ad acqua refrigerata in versioni di 300 mm e 600 mm di larghezza e con una potenza tra 11 e 50 kW.

Il controllo integrato Liebert iCOM, dotato di un massimo di 20 sensori della temperatura, monitora in modo continuo il carico termico dei rack e regola le unità Liebert CRV affinché assicurino il livello più efficiente di condizionamento e il maggiore risparmio energetico.

Edilizia, Tecnologie & Prodotti, Emerson