Nuovi circolatori Evosta DAB

Le soluzioni semplici ed efficaci sono la più grande forma d'innovazione.

11 giu 2019

Le soluzioni semplici ed efficaci sono la più grande forma d'innovazione. Con una storia di oltre 40 anni, e più di 20 milioni di circolatori venduti, DAB, punto di riferimento nel settore delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell'acqua, presenta Evosta, la nuova gamma di circolatori elettronici a rotore bagnato per applicazione residenziale, capace di offrire la robustezza del circolatore meccanico abbinata ai vantaggi di quello elettronico.

Con questo aggiornamento di gamma, DAB ha inaugurato la Factory 4.0, una linea produttiva robotizzata dove uomo, tecnologia e servizi si integrano perfettamente sotto il segno della massima qualità di prodotto e sicurezza per gli operatori.

I nuovi circolatori Evosta sono infatti i primi a essere progettati e prodotti secondo un processo completamente smart, nato grazie alla collaborazione e integrazione di ricerca & sviluppo, industrializzazione e approvvigionamento. Tutte le fasi di assemblaggio sono automatizzate e dotate di sistemi di controllo intelligenti Poka-Yoke per garantire una produzione a zero difetti e zero rischi. 

Sostituendo i predecessori Evotron ed Evosta, la nuova gamma si proietta al futuro con una forte spinta tecnologica.  Evosta 3 è il primo circolatore smart di casa DAB, un grande passo avanti per il lavoro dell'installatore e per le prestazioni degli impianti domestici di riscaldamento e condizionamento.

Dimensioni ridotte, qualità costruttiva, materiali e soluzioni tecniche innovative fanno di Evosta 3 un prodotto tanto performante quanto affidabile e facile da installare. Sostituire il circolatore non è mai stato così semplice, grazie al nuovo connettore intercambiabile, che può essere alimentato anche dai connettori di altre marche senza la necessità di rifare i collegamenti elettrici.

Inoltre, la nuova interfaccia utente a display luminoso semplifica la leggibilità in ogni condizione d'utilizzo, con parametri sempre disponibili e modificabili in un solo tocco. Perfetto per riscaldamento e oggi anche per applicazioni di condizionamento è poi Evosta 2, l'evoluzione dello standard per affidabilità e comfort, performance e bassi consumi, facilità d'uso e manutenzione. Presenti all'interno di questa serie anche Evosta 2 San, dotato di corpo in bronzo e specifico per il ricircolo di acqua sanitaria e infine Evosta 2 Sol, ideale per impianti a pannelli solari.

L'approccio flessibile e focalizzato al cliente, la capacità di cambiare e di saper cogliere le opportunità di crescita messe a disposizione dalle nuove tecnologie, hanno concesso a DAB di realizzare questa gamma assolutamente innovativa, in grado di rispondere a un mercato sempre più specializzato attraverso prodotti all'avanguardia, digitalizzati ed energicamente efficienti.

Edilizia, Industria, Dab