Nuovo design per i carrelli Yale

I carrelli elevatori controbilanciati Yale sono stati oggetto di una serie di aggiornamenti contribuendo anche ad abbassare i costi di gestione.

29 apr 2014

I carrelli elevatori controbilanciati Yale sono stati oggetto di una serie di aggiornamenti contribuendo anche ad abbassare i costi di gestione.

Yale rinnova il design dei carrelli intervenendo sul montante e sulla piastra porta-forche con posizionatore e traslatore integrato. In questo modo, l'utilizzo dei carrelli Yale offre alle aziende molti vantaggi che contribuiscono a incrementare la produttività, a ridurre l'affaticamento degli operatori e i danni al prodotto e all'attrezzatura.

Visibilità migliorata dal montante e vita utile allungata
Yale ha riprogettato i montanti FFL a 3 stadi e LFL a 2 stadi, offrendo una maggiore durata ai carrelli e ottimizzando la visibilità dell'operatore.

Le modifiche effettuate contribuiscono inoltre a migliorare la rigidità del montante e la durata dei tubi flessibili idraulici, prolungando gli intervalli di assistenza e riducendo degli interventi di manutenzione e riparazione per tutta la durata utile del prodotto.

Fabbricati senza scendere a compromessi, i montanti Yale continuano a fornire prestazioni robuste e sicure, riducendo così i costi di gestione.

Maggiore produttività

Mat Allen, Product Strategy manager dei carrelli controbilanciati NMHG, commenta: "L'eccezionale visibilità per l'operatore, resa possibile dal nuovo modello di montante, porterà un incremento della produttività e del comfort per l'operatore, riducendo anche la possibilità di danneggiare il prodotto e l'apparecchiatura.

Nuovo posizionatore forche con traslazione laterale
Il nuovo posizionatore forche con traslazione laterale Yale è stato progettato per i carrelli controbilanciati, inclusa la serie di carrelli elettrici ERP13-15 VC, ERP15-20VT, ERP16-20VF, ERC16-20VA e la serie ICE GDP/GLP16-20VX ICE.

Nello spiegare i benefici, Mat Allen ha affermato: "Il vantaggio principale del posizionatore forche con traslazione laterale di Yale consiste essenzialmente nella possibilità di regolare la distanza tra le forche dalla cabina operatore.

Tale lavoro viene assorbito dall'impianto idraulico della macchina anziché dall'operatore, a cui viene risparmiato altro sforzo fisico.

I vantaggi per l'ergonomia e la produttività sono chiaramente visibili. Inoltre, la possibilità di controllare la distanza tra le forche dalla postazione dell'operatore offre un notevole risparmio di tempo nelle applicazioni con carichi misti, quantificabile potenzialmente in due ore e mezzo di tempo/operatore alla settimana".

Movimentazione e logistica, Tecnologie & Prodotti, Yale