Nuovo direttore commerciale Euler Hermes

Dopo aver maturato significative esperienze in diversi settori merceologici, Andrea Misticoni chiamato a guidare le strategie commerciali della branch italiana del gruppo attivo nell'assicurazione del credito.

24 lug 2012

Andrea Misticoni, 40 anni, è entrato a far parte di Euler Hermes Italia, società del gruppo Allianz specializzata nell'assicurazione crediti, in qualità di Direttore Market Management Commercial and Distribution. In questo ruolo, si occuperà della definizione e dell'attuazione delle strategie commerciali, in accordo con le linee guida del Gruppo. A lui riporteranno le Funzioni Commercial Underwriting, Customer Service, Distribution e Market Management, Marketing and Communications.

Laureato in Giurisprudenza, Misticoni ha maturato significative esperienze in diversi settori tra cui quello del largo consumo (Procter & Gamble), automotive (Renault Italia e Ducati Moto) e finanziario (Commerzbank Asset Management), per poi approdare nel settore del noleggio a lungo termine, nel 2004, dove ha acquisito ruoli di rilievo fino a diventare Direttore Commerciale in ING Car Lease.

Euler Hermes è tra i leader mondiali nell'assicurazione crediti, cauzioni e recupero crediti commerciali. Conta oltre  6000 collaboratori in oltre 50 paesi. Nel 2011 ha realizzato un giro d'affari consolidato di 2,27 miliardi di euro.

Industria varia, Poltrone, Euler Hermes