Odorisio di nuovo al vertice di Angaisa

Mauro Odorisio ricoprirà la massima carica associativa per il secondo mandato consecutivo.

24 ott 2013

Il Consiglio Direttivo ANGAISA riunitosi ieri ha confermato per acclamazione Presidente nazionale Mauro Odorisio, che ricoprirà quindi la massima carica associativa per il secondo mandato consecutivo.

Odorisio era già stato eletto Presidente nel 2009 per un primo quadriennio e, a seguito della rielezione, resterà in carica fino al 2017.

Romano (e tifoso della Roma sin dalla nascita), 59 anni, Mauro Odorisio è entrato a far parte del Consiglio Direttivo ANGAISA nel 1999 ed ha assunto la carica di Presidente della Sezione Lazio nel 2002. Nel 2012 è stato eletto Presidente della federazione europea di settore FEST (Fédération Européenne des Grossistes en Appareils Sanitaires et de Chauffage). E' inoltre Amministratore della Odorisio Spa di Roma e fa parte del
consiglio di amministrazione del gruppo DELTA Spa.

Di recente pubblicazione è il Vademecum operativo sul Bonus Mobili, stilato da Angaisa, Federlegno Arredo e Federmobili.

Il documento è scaricabile online, per conoscere nei dettaglio questo strumento incentivante (tanto efficace quanto poco conosciuto) che offre il recupero fiscale del 50% delle spese sostenute per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici, purché questo avvenga in seguito a una ristrutturazione edilizia nell'unità abitativa. Un maxi-sconto voluto per dare una spinta al comparto arredi e al mercato dell'edilizia, tra i settori che hanno pagato il prezzo più salato alla crisi, e che, soprattutto, va incontro al cittadino che spesso deve rinunciare a mettere mano al portafoglio per acquisti di beni non di prima necessità.

I testi sono stati redatti tenendo conto delle recenti modifiche introdotte dalla legge di stabilità; tale provvedimento ha fra l'altro recepito la richiesta di proroga delle detrazioni fiscali 50% e 65%, oltreché degli incentivi legati al "bonus mobili", sottoposta da Angaisa al Governo, con il sostegno di Confcommercio e Rete Imprese Italia.

Edilizia, Poltrone, Angaisa, odorisio