Officine Mario Dorin festeggia il suo centenario

1918-2018 - "Officine Mario Dorin" un anno davvero importante.

03 apr 2018

Il 2018 è per l'azienda fiorentina "Officine Mario Dorin" un anno davvero importante: 100 anni di storia, di evoluzione e di crescita per l'eccellenza toscana nel settore della refrigerazione.

Un'azienda storica italiana, nata nel 1918 e cresciuta nei decenni grazie alla capacità imprenditoriale del suo fondatore, Mario Dorin e dei suoi figli e nipoti che con dedizione l'hanno portata a diventare market leader e punto di riferimento principale per ogni impiantista che voglia applicare il gas a R744 come refrigerante nei suoi sistemi.

Tre stabilimenti in Italia e uno in Cina (Jeashin), uffici commerciali in tutto il mondo (Mosca, India, Shanghai) che affiancano la progettazione di matrice esclusivamente italiana supportata da tecnici altamente qualificati impegnati a migliorare i prodotti in termini di efficienza e prestazioni.

Circa 50 milioni di fatturato con trend sempre in crescita negli ultimi anni, Officine Dorin registrano il 30% del fatturato in Italia e il 70 % all'estero, concentrando l'attenzione sui mercati emergenti

Nel secolo dell'Industria 4.0 diventa assolutamente necessario passare mediante sistemi energetici enormemente avanzati dove la progettazione integrata deve avere come obbiettivi primari la sostenibilità ambientale, l'efficienza energetica e la produzione dell'energia da fonti rinnovabili.

Ecco che l'azienda si distingue nel settore per gli importanti investimenti che hanno determinato l'uso della refrigerazione naturale a CO2.

Il 2018 prevede un importante budget rivolto allo studio e all'applicazione di sistemi sempre più ricercati per limitare i consumi energetici e salvaguardare maggiormente l'ambiente.

Officine Mario Dorin è riuscita infatti, nel corso degli anni, ad anticipare sempre le esigenze del mercato senza perdere di vista misure di politica economica ed ambientale

«Dormire poco e lavorare molto", questo era il motto del cavaliere Mario Dorin, che esattamente 100 anni fa decise di iniziare la sua avventura nel settore della refrigerazione industriale.

Ancora oggi, grazie ai significativi budget in ricerca e sviluppo, l'azienda mantiene la stessa visione aziendale: crescere nel mercato internazionale e italiano ed essere punto di riferimento per il mondo della refrigerazione, garantendo alle future generazioni un esempio di imprenditorialità e impegno sempre dinamico e innovativo e "ciò che conta è che tutti i prodotti siano perfetti".

Industria varia, Industria