Soluzioni di automazione Schneider Electric per realizzare una macchina particolarmente innovativa.
21 set 2016
Omag, realtà attiva nella progettazione, costruzione e commercializzazione di macchine per il confezionamento, ha scelto le soluzioni di automazione Schneider Electric.
Omag CP/6, è una macchina verticale a movimento intermittente, con gruppo di saldatura a piastre auto-allineanti, pensata per il confezionamento in buste termosaldate sui quattro lati.
"Flexibility in Packaging" l'azienda offre, con un completo controllo del ciclo produttivo - dalla progettazione alla consegna al cliente – una gamma di soluzioni unica; si distingue in particolare per essere l'unica azienda nel settore degli impianti di confezionamento con film flessibile a offrire tutte le tipologie di automazione esistente, con la massima personalizzazione.
"Cerchiamo sempre di dotare le nostre produzioni con il meglio di quanto fornisce il mercato, a partire dall'automazione, che costituisce il cuore delle macchine che commercializziamo" afferma Roberto Filippucci, Automation & System Manager di OMAG.
"L'impiego di servo-azionamenti e servo-motori Schneider Electric ci permette di ottimizzare le forme delle nostre macchine, renderle più compatte e standard e di ridurne le dimensioni", spiega Filippucci. Allo stesso tempo, la potenza dei motori Schneider Electric utilizzati consente maggiori possibilità rispetto ai sistemi tradizionali, come l'inserimento di robot sulle linee gestibili dagli stessi controller.
"I protocolli severi del settore farmaceutico devono consentire la totale memorizzazione delle fasi di lavorazione soprattutto nei processi primari" spiega Filippucci. Le prestazioni delle macchine di Omag devono essere quindi all'altezza e qualsiasi fermo della produzione deve essere escluso in partenza.
Come le altre macchine Omag, anche il modello CP/6 può essere controllato da remoto tramite qualunque dispositivo mobile, smartphone o tablet.
L'impiego di sistemi di automazione Schneider Electric sulle macchine Omag consente l'ottimizzazione dei consumi energetici.
Omag ha stimato un risparmio del 20% dei consumi dall'utilizzo delle sue macchine automatiche.
Industria varia, Industria, Schneider Electric