Pellizzer nuovo Presidente UCC

L'AD di Co-GE e Managing Director di SiSi eletto all'unanimità alla guida dell'associazione dei costruttori di caldareria.

17 ott 2012

Luca Pellizzer, classe 1971, è stato eletto all'unanimità nuovo presidente di UCC, associazione dei costruttori di caldareria federata ANIMA.

Pellizzer è il General Manager di Co.Ge.Costruzioni Generali di Ternate (VA), società di progettazione e costruzione di impianti chimici e petrolchimici, nonché Managing Director di SiSi,  società con sede a Busto Arsizio (VA) operante nel settore dei servizi per l'industria.

pellizzerLa sua carriera inizia nel 1988 come Welding Engineer in Sices; dal 2002 al 2006 entra a far parte dell'Istituto Italiano della Saldatura come responsabile della sede di Legnano (MI) del Dipartimento di Certificazione Prodotto e Direttive Europee. Dal 2006 al 2011 è Engineering Manager in Sices. In ambito associativo, Pellizzer ha ricoperto la funzione di Vice Presidente UCC da giugno 2010 a maggio 2011.

Il nuovo Presidente sarà affiancato da un nuovo consiglio direttivo composto da due VicePresidenti (Livio Crosta di Sices ed Emanuela Tosto della Walter Tosto, Past President UCC), un tesoriere (Franco Tartaglino - Air Com) e quattro consiglieri: Cosimo Spagnoletti (Ansaldo Caldaie), Pier Eugenio Baldini (Cosmec), Federico Cattaneo (S.E.A.) e Giulio Pontiggia (S.T.F.).

"L'associazione UCC ha il merito di saper accompagnare con competenza le industrie del nostro settore - ha dichiarato all'Assemblea il neoeletto presidente -. Ora il mercato, data la congiuntura economica sfavorevole, richiede una professionalità ben definita. L'esigenza primaria delle nostre aziende è la formazione di figure professionali di officina ma anche manageriali. L'associazione UCC sta lavorando in sinergia con istituti superiori, accademie, università del territorio nazionale per creare partnership che offrano un livello formativo adeguato alle richieste dei nostri associati".

"Il mercato riconosce il primato italiano nel settore della caldareria: i nostri prodotti vengono esportati in tutto il mondo.- ha aggiunto Pellizzer -.  La concorrenza oggi si combatte sul campo della qualità, della competenza e della sicurezza. L'associazione UCC offre alle aziende la possibilità di ricevere risposte in tempo reale attraverso una nuova modalità di consulenza sul sito della caldareria. ‘L'esperto risponde' costituirà una linea diretta con i nostri ingegneri per una consulenza in tempo reale di stampo tecnico e manageriale. UCC aiuta a costruire il presente delle aziende per essere ancora protagoniste nel futuro".

Industria varia, Poltrone, UCC, Luca Pellizzer