Phoenix Contact è pronta per Industry 4.0

Forum meccatronica 2014: intervista a Raffaele Esposito, Phoenix

06 ott 2014

Phoenix Contact il 24 settembre è intervenuta al forum Meccatronica "Innovare e competere con le tecnologie dell'automazione". L'azienda ha parlato di innovazione, flessibilità e riduzione dei costi, in virtù dell'approssimarsi di Industry 4.0 e di nuovi paradigmi produttivi come le Smart Factory. Nelle innovative applicazioni legate a Industry 4.0, infatti, si assisterà a un incremento della mole di dati presenti all'interno degli impianti produttivi, con una proporzionale crescita d'importanza delle reti d'azienda.
A tale scopo, Phoenix Contact ha sviluppato una gamma completa di soluzioni Ethernet industriale flessibili e scalabili, ottimizzate per l'ambiente industriale. Essa comprende un'offerta di switch con famiglie di tipo managed e unmanged che differiscono per formato, grado di protezione, numero e tipologia di connessioni, velocità di trasmissione dati e, nel caso degli switch managed, per protocolli di rindonanza supportati, tipologia di security management e funzionalità routine NAT.  Anche per le applicazioni in cui è conveniente l'adozione di reti wireless, l'offerta a marchio Phoenix Contact è estremamente articolata, con varie famiglie di Acess Point, client, Repeater ed ethernet adapter, sia per la tecnologia Industrial WLAN che per la tecnologia Bluetooth. Per garantire un'adeguata Security, inoltre, sono disponibili dispositivi evoluti come gli Industrial Security-Router con firewall semplificato o completo, con virtual addressing/NAT, con VPN, con firewall per VPN, con connessioni in rame o in fibra,ecc.
L'offerta viene inoltre corredata da tool come FL VIEW, il software destinato al monitoraggio delle reti e all'individuazione di eventuali guasti, che permette inoltre la gestione documentale della rete e la creazione di un documento di sintesi completo del network.

Industria varia, Industria, meccatronica2014