Notevole espansione e più commesse acquisite.
07 apr 2015
Successo incondizionato per il primo anno di presenza diretta di Mammoet, nell'heavy lifting e transportation, in Algeria.
La filiale, che è subentrata a Mammoet Italy, precedentemente responsabile delle commesse dell'azienda nel paese maghrebino, si è aggiudicata e si sta aggiudicando progetti in numero e qualità crescenti. Alberto Galbiati, CEO di Mammoet Italy, ha curato la fondazione della filiale algerina e ne conserva la guida.
I settori in cui Mammoet Algerie sono l'oil&gas, la generazione di energia e la costruzione di infrastrutture, dove fornisce a prime contractors internazionali i propri servizi utilizzando attrezzature proprie e di terze parti, garantendo il proprio valore aggiunto esclusivo: l'approccio ingegneristico alle commesse.
Tra i lavori più significativi si possono elencare:
l'impianto di compressione del gas naturale di Tiguentourine ad In Aminas a 1600 km a sudest di Algeri; la centrale elettrica turbogas a ciclo semplice di Boufarik a 30 km a sud di Algeri; la centrale elettrica turbogas a ciclo semplice di Biskra a 450 km a sudest di Algeri; la centrale elettrica turbogas a ciclo combinato di Cap Djinet a 80 km a est di Algeri e la linea ferroviaria Tiaret – Ghilizane, a partire da 300 km a ovest di Algeri.
"La presenza diretta in Algeria ci ha permesso e ci consente di intercettare con più facilità richieste di servizi da parte delle aziende internazionali al lavoro nel paese. Lo avevamo previsto, ma la dimensione e la rapidità dl processo di crescita è comunque causa di grande soddisfazione, anche perché il flusso di ordini prosegue. Mammoet Algeria è ormai una realtà locale consolidata".
Movimentazione e logistica, Economia, mammoet