Prima Convention Powerlink in Italia

La soluzione industriale standard, real-time, open-source che non richiede hardware dedicato.

12 giu 2014

Si svolgerà il prossimo 8 ottobre, presso il Tecnopolo di Reggio Emilia, la prima Convention Powerlink in Italia, organizzata da EPSG (Ethernet POWERLINK Standardization Group), associazione indipendente il cui obiettivo principale è lo sviluppo della tecnologia Powerlink , e Messe Frankfurt Italia.

L'Italia è un ottimo punto di incontro per tutti gli attori che hanno già adottato o che sono interessati alla tecnologia Powerlink.

La Convention sarà una splendida occasione di contatto tra le aziende produttrici di prodotti con interfaccia Powerlink con tutti gli utilizzatori italiani. Sarà inoltre un momento di informazione e approfondimento tecnico per le aziende interessate a integrare e sfruttare le caratteristiche di questo standard di comunicazione.

L'evento si rivolge a un pubblico tecnico, proveniente da aziende che integrano nei loro prodotti o che utilizzano bus di campo e che sono interessate alle tecnologie di comunicazione basate su Ethernet industriale con capacità real-time. A titolo esemplificativo citiamo: sviluppatori, integratori di sistema, responsabili di automazione, direttori tecnici e di stabilimento.

Durante un'intera giornata dedicata a Powerlink si toccheranno diversi aspetti della tecnologia: dai meccanismi di gestione dei dati all'implementazione della tecnologia open-source, alla configurazione dei dispositivi in campo.

Nell'area espositiva attigua alla sala conferenze sarà inoltre possibile per gli iscritti alla Convention, vedere dal vivo la vasta gamma di prodotti con interfaccia Powerlink.

"L'Italia è un ottimo campo di applicazione per Powerlink" dichiara Stéphane Potier, Technology Marketing Manager EPSG. "Ottimi costruttori di macchine, utenti finali competenti e importanti fornitori con una vasta offerta di componenti. C'è ancora un grande potenziale da sfruttare, per questo il gruppo Ethernet Powerlink Standardization Group ha deciso di sostenere lo sviluppo del business in Italia".

Industria varia, Industria, Powerlink