Prossima tappa Firenze, Sicurtech non si ferma

Più di 30mila professionisti coinvolti, la Sicurezza Antincendio passa ora da Firenze, Roma e Padova, poi Bari e Torino fino all'Expo di Milano. VIDEO

22 nov 2013

Più di 30mila professionisti coinvolti, la Sicurezza Antincendio passa ora da Firenze, Roma e Padova, poi Bari e Torino fino all'Expo di Milano. VIDEO

Sicurtech Village, dopo il successo di Napoli al via i lavori per le prossime tappe: a febbraio appuntamento a Firenze, a Roma a giugno, Padova a novembre. Nel 2015 ulteriori tappe a Bari e Torino per concludersi in autunno a Milano in concomitanza con le fasi finali di EXPO 2015.

Appena nata, la manifestazione della Sicurezza Antincendio ha realizzato numeri importanti che possono di fatto farci parlare di un successo dell'iniziativa:

-    oltre 30.000 professionisti e operatori contattati per promuovere l'evento
-    oltre 280 partecipanti ai lavori
-    26 patrocini ricevuti
-    18 ordini professionali coinvolti
-    4 eventi nei quali si sono alternati 7 relatori

A cui si aggiunge il prestigioso riconoscimento ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha conferito al SICURTECH Village la Medaglia di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica, quale reale riconoscimento all'iniziativa.

Cuore della giornata è stato  il convegno Il ruolo del Decreto Impianti nella nuova Disciplina di Prevenzione Incendi, che ha occupato l'intera mattinata. A seguire, nel pomeriggio, si sono alternati tre seminari che, partendo dati temi lanciati al mattino, sono andati ad approfondire:

-    l'asseverazione degli impianti antincendio in fase d'inizio attività o rinnovo periodico
-    la nuova analisi del rischio incendio per le aziende ed i professionisti
-    la corretta manutenzione dei sistemi antincendio e delle attrezzature a garanzia dell'efficienza degli impianti e dell'asseverazione in fase di rinnovo periodico

Guarda il VIDEO dell'evento

(video a cura di Agorà)

Il tema della sicurezza, uscito negli ultimi anni dal ristretto ambito degli addetti ai lavori, riveste ormai un importante ruolo sociale. In quest'ottica Sicurtech promuove i temi inerenti «la cultura applicativa della sicurezza antincendio, le soluzioni e gli aspetti gestionali, organizzativi e tecnico-normativi» per far  conoscere e divulgare le più recenti innovazioni con il contributo di tecnici, associazioni professionali, addetti antincendio, addetti ai servizi di sicurezza e di prevenzione, consulenti, esponenti degli ordini professionali, aziende, imprenditori, università.

Sicurezza e ambiente, Ambiente & Sicurezza, Sicurtech