Protezione essenziale dalle intemperie

Particolare attenzione alle prestazioni e al comfort nell'abbigliamento professionale con la nuova gamma di giacche invernali Timberland PRO.

21 gen 2015

Timberland PRO ha risolto il problema del lavoro invernale per chi é impiegato nel settore dell'edilizia e della manutenzione o in altre professioni che si svolgono all'aperto, creando una gamma di giacche invernali progettate per fornire la protezione essenziale dalle intemperie, permettendo ai lavoratori di rimanere caldi e asciutti anche a temperature sotto zero.

"Il crescente interesse negli sport e nelle attività all'aperto sempre più spesso definisce il modo in cui oggi si progetta e realizza l'abbigliamento professionale, con particolare attenzione alle prestazioni e al comfort. La gamma di giacche invernali Timberland PRO  è stata progettata per fornire durata, protezione e comfort ma anche la libertà di movimento necessaria a chiunque lavori in ambienti difficili e in condizioni avverse" afferma Stephanie Altit-Hazan, responsabile del marketing e delle comunicazioni di Timberland PRO per il territorio EMEAI.

Grazie alla membrana speciale che ne assicura impermeabilità e traspirabilità, Timberland PRO 114 è conforme all'utilizzo in ambienti freddi (EN 14058) e in condizioni meteorologiche avverse (EN 343).

Ad essa si aggiunge il nuovo softshell  ispirato all'escursionismo Timberland PRO® 134, che vanta uno strato esterno leggero ed è realizzata con un materiale che incorpora un tessuto antistrappo, capace di un'elevata resistenza agli strappi e alle abrasioni per garantire robustezza in ambienti lavorativi difficili.

All'interno c'è un soffice rivestimento che garantisce un calore più elevato senza appesantire l'indumento. Per una protezione efficace dalle intemperie, lo strato esterno di Timberland PRO® 134 è stato trattato con una sostanza idrorepellente duratura e, in seguito ai consigli ricevuti dai clienti, la giacca é stata inoltre provvista di un cappuccio regolabile con fodera interna; è stato aggiunto anche un profilo riflettente per migliorare la visibilità dei lavoratori in ambienti con scarsa illuminazione.

Edilizia, Ambiente & Sicurezza, Honeywell