Qualità nel taglio ad alto spessore

La tecnologia HeavyCut migliora l'efficienza di taglio su acciaio dolce di forte spessore e prolunga la durata dei consumabili.

27 feb 2013

Storicamente il taglio al plasma è stato normalmente usato per il taglio dell'acciaio dolce fino allo spessore di 20 mm. Al di sopra di questo limite il taglio a ossicombustibile era ancora il processo di taglio più diffuso.
Recentemente con l'introduzione di impianti al plasma fino a 400 A si è tentato di alzare il limite fino a 50 mm, però a tali spessori la durata dei consumabili è ridotta e la qualità del taglio non è pari a quella ottenibile su spessori inferiori.

La tecnologia HeavyCut migliora l'efficienza di taglio su acciaio dolce di forte spessore e prolunga la durata dei consumabili. Il miglioramento dei consumabili e dei parametri di processo permette di tagliare meglio piastre di maggior spessore, di aumentare la durata dei consumabili e di ottenere un costo per taglio inferiore: il conseguimento di prestazioni di alta precisione non è più limitato alle piastre più sottili.

Con la tecnologia HeavyCut è possibile tagliare fino allo spessore di 50 mm con lo stesso elevato livello di qualità ottenibile su piastre di spessore inferiore. Questo risultato si raggiunge con l'uso di consumabili di speciale disegno e parametri di taglio altamente ottimizzati.

Nuovo elettrodo - con inserti multipli in afnio per aumentare la durata dei consumabili negli impieghi con correnti elevate.

Nuovo ugello in due pezzi - permette il raffreddamento dell'ugello fino all'orifizio, cosi da garantire la stessa elevata qualita' di taglio per tutta la vita del consumabile

Nuova cuffia di protezione rinforzata - progettata per resistere alla foratura di 50 mm di spessore con una corrente di 400 A. In grado di effettuare più di 400 forature senza alterazioni nella qualità di taglio.

Nuovi parametri di taglio - Victor Thermal Dynamics ha sottoposto questi consumabili a rigorosi collaudi per definire i parametri ottimali di taglio, rendendo così possibile ottenere i migliori valori di qualità, velocità di taglio e durata dei consumabili.

La tecnologia HeavyCut è disponibile per tutti i generatori Ultra-Cut 300 e 400, per i generatori con controllo gas sia manuale sia automatico. Ricordarsi che i generatori meno recenti possono richiedere un allineamento del firmware per poter utilizzare la tecnologia HeavyCut.

Con sede a St. Louis, Missouri, Victor Technologies è un fornitore di soluzioni di taglio, saldatura e apparecchiature di controllo del gas ed opera con vari nomi commerciali, fra cui Victor®, Victor®Thermal Dynamics®, Victor®Arcair®, Victor®TurboTorch®, Tweco®, Thermal Arc®, Stoody®, Firepower® e Cigweld®. Per maggiori informazioni su Victor Technologies e i suoi prodotti e servizi, visitare il sito web della società all'indirizzo www.victortechnologies.com


Industria varia, Tecnologie & Prodotti, taglio, victor tecnologies