Readychain rack light della igus

igus ha sviluppato la struttura modificabile da trasporto per il montaggio "readychain rack".

12 feb 2014

igus ha sviluppato la struttura modificabile da trasporto per il montaggio "readychain rack" che permette in modo rapido e sicuro di portare alla macchina il sistema per catene portacavi readychain, già in posizione di montaggio. Una volta sul posto, il sistema verrà adattato, con l'aiuto di supporti telescopici, all'interfaccia della macchina, senza arresti, con una precisione millimetrica ed in tempi rapidi. In questo modo si potranno ridurre i costi di processo.

Per rendere ancora più efficienti le operazioni di montaggio, gli ingegneri di progettazione igus hanno sviluppato ulteriormente la struttura: con uno spessore di appena 40 mm, la nuova readychain rack light misura la metà dell'iniziale struttura.

Se, servendosi degli adattatori appositi, si collega la struttura più grande readychain rack alla versione light, si potrà adattare ancora meglio il modulo readychain alla specifica applicazione del cliente. Questo rende il prodotto ancora più versatile ed economico.

igus è oggi in grado di impiegare la readychain rack nelle più svariate applicazioni.

Un altro buon argomento per l'impiego delle readychain rack è dato dalla loro riutilizzabilità. Ogni readychain rack può essere infatti disassemblata e poi riassemblata per un altro tipo di progetto.

Movimentazione e logistica, Tecnologie & Prodotti, Igus