Recuperare per innovare

A Rimini il focus Italcogen sull'efficienza energetica

09 ott 2014

Efficienza energetica e recupero termico: questi i temi che Italcogen affronterà il 6 novembre a Rimini con l'iniziativa "Efficienza energetica: una direttiva, molte opportunità".

Si tratta di focus gratuito, rivolto a specialisti del settore, consulenti e tecnici, sul recepimento della Direttiva 2012/27/UE e sul PAEE - Piano d'Azione per l'Efficienza Energetica. Il 2014 è infatti un anno chiave per l'efficienza energetica, vista anche la concomitanza del semestre italiano di presidenza italiana alla Commissione Europea.

Partendo dalle fonti combustibili, attraverso i quadri normativi in rapida evoluzione, verrà presentata una panoramica completa delle opportunità di efficienza energetica attraverso il recupero del calore. Gli interventi proposti, accanto ai contributi di tipo istituzionale e legislativo, avranno lo scopo di presentare le diverse tecnologie e soluzioni che le aziende di riferimento del settore cogenerazione sono in grado di offrire, fornendo concrete risposte a questioni organizzative, finanziarie, gestionali e amministrative per la realizzazione degli impianti. Obiettivo dell'incontro è fornire gli elementi per considerare i recuperi termici quale motore d'innovazione.

Ai convegni parteciperanno importanti relatori del Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell'Ambiente, AEEGSI, GSE, COGEN Europe e FAST, accanto ad aziende leader del comparto.

Energia, Italcogen, Evidenza