Riconosciuti silenziosi

Toyota Material Handling riceve il Quiet Mark per la silenziosità dei carrelli BT Lifter Silent e BT Levio Silent.

19 dic 2012

Due carrelli di Toyota Material Handling, BT Lifter Silent e BT Levio Silent, hanno ricevuto il Quiet Mark, iniziativa volta a ridurre l'inquinamento acustico delle apparecchiature e ad incoraggiare le imprese a sviluppare prodotti che migliorino la qualità della vita.

BT Lifter Silent è silenzioso senza perdere in potenza, grazie a una ruota trazione in gomma di alta qualità, rulli doppi in powerthane, telaio realizzato con materiale fonoassorbente per ridurre il rumore delle vibrazioni in caso di urti e boccole rulli in gomma. Il transpallet manuale di Toyota Material Handling presenta così una rumorosità di movimentazione di appena 60 dBA, il volume di una conversazione.

Anche il modello BT Levio Silent è stato premiato con il Quiet Mark per le sue caratteristiche di sostenibilità e silenziosità, ottenute anche in questo caso grazie a particolari accorgimenti, tra cui rulli di alta qualità e un telaio con sistema antivibrante e materiale fonoassorbente.

"Siamo orgogliosi di poterci fregiare di questa etichetta su due dei nostri carrelli e continuiamo ad investire nella realizzazione di prodotti di alta qualità da cui possano trarre benefici sia la società che l'ambiente - commenta Niclas Sternerup, Product Management Director di Toyota Material Handling Europe -. Il nostro obiettivo è creare un business per i nostri clienti che sia credibile e sostenibile, e formare un senso di responsabilità comune".

Movimentazione e logistica, Tecnologie & Prodotti, Toyota Material Handling, BT Lifter Silent, BT Levio Silent, Quiet Mark