Riello e Beretta su tablet e smartphone

Informazione e intrattenimento per installatori e progettisti grazie a due app per iPad e iPhone sviluppate da Sysdata Italia per celebrare i 90 anni del gruppo.

01 ott 2012

In occasione dei 90 anni di Riello, il Gruppo ha lanciato due apps per device iOS con contenuti informativi e ludici che riguardano i brand Riello e Beretta. Strumenti dinamici e interattivi, aggiornati con i tempi e in continua evoluzione, sviluppati in collaborazione con Sysdata Italia.

Presentate in occasione dell'ultima edizione di Mostra Convegno Expocomfort 2012, le applicazioni sono state testate dai dipendenti del gruppo (B2E) e da un gruppo selezionato di clienti/partner (B2B) attraverso una distribuzione "In-House".

Sfruttando le funzionalità tipiche dei dispositivi mobili, Riello punta a integrare in modo innovativo i contenuti istituzionali e i servizi avanzati per promozione e vendita dei prodotti, combinandoli con elementi di mero intrattenimento.

Nelle aree "Prodotti" e "Listo Catalogo", si trovano le soluzioni più innovative del gruppo, con la possibilità di consultare la gamma prodotti ed entrare nel dettaglio delle soluzioni grazie al rendering in 3D con hotspot. La sezione "Focus" è invece dedicata ai progetti futuri come l'iniziativa in campo domotico "Teorema Riello Energy Manager" (ancora in fase di sviluppo). La sezione "Heritage & Future"  è invece dedicata alla storia dell'azienda, con una timeline divisa per periodi e per eventi di riferimento, con la possibilità di commentare e mettere i cosiddetti "like". Fondamentale anche la mappa, dove si può identificare visivamente - ognuno con un colore distintivo - la presenza dell'HQ, delle filiali, dei centri ricerca e degli stabilimenti Riello nel mondo. Non manca un'area "Contatti", con riferimenti HQ, vendite e assistenza

Nella sola app Riello, la sezione "Calendario" riporta anche foto artistiche e video dei backstage a cui si accede dopo aver risposto alle domande della sezione "Game".

Edilizia, Ricerca & Sviluppo, Riello, Beretta, app