Risoluzione causa per violazione di brevetto

Ingresso negato negli Stati Uniti delle etichette acusto-magnetiche EAS di Ningbo.

18 set 2014

Tyco, fornitore di soluzioni di sicurezza e retail performance, ha annunciato la risoluzione della causa con Ningbo Signatronic Technologies, LLC, ALL-TAG Security, Best Security Industries, e Signatronic Corporation (di seguito Ningbo) relativa ai brevetti USA n. 5.729.200 (brevetto '200) e 6.181.245 (brevetto '245).

Nel dicembre 2013 l'azione legale era stata intrapresa congiuntamente da Tyco Fire & Security GmbH  contro Ningbo di fronte alla International Trade Commission (ITC) e alla Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto Meridionale della Florida con la richiesta di un provvedimento di esclusione volto a impedire l'importazione di alcune etichette EAS acusto-magnetiche (AM) di Ningbo.

La denuncia mirava a promuovere l'interesse pubblico statunitense tutelando i diritti di proprietà intellettuale di Tyco e della relativa industria locale. Contribuiva inoltre a proteggere il valore del suo marchio Sensormatic, dal momento che i prodotti che violavano i diritti avrebbero potuto non soddisfare gli standard di qualità delle etichette AM Sensormatic autentiche.

"Siamo soddisfatti dell'esito di questa causa per violazione di brevetto negli Stati Uniti", afferma Nancy Chisholm, presidente di Tyco Retail Solutions. "La protezione della nostra proprietà intellettuale è fondamentale per continuare a investire in soluzioni capaci di aiutare i retailer a contrastare i furti e migliorare la profittabilità. Ci impegniamo inoltre a supportarli nella creazione di nuove opportunità di vendita e a muoversi con fiducia in un mercato globale sempre più competitivo e dinamico. La qualità di progettazione e produzione delle nostre etichette AM è di cruciale importanza per le prestazioni dei sistemi antitaccheggio Sensormatic su cui i retailer fanno affidamento da quasi 50 anni".

Tyco azienda specializzata nel settore dei prodotti EAS antitaccheggio attraverso il suo marchio Sensormatic continua a investire risorse significative nella ricerca e nello sviluppo per continuare a innovare questa famiglia di prodotti.

Sicurezza e ambiente, Tecnologie & Prodotti, Tyco