Robot affidabili e a basso consumo

Tiesse Robot presenta il nuovo Robot KAWASAKI a cinematica parallela Ys02 e i Robot  Scara Toshiba ad alta velocità e basso consumo

01 mar 2013

Tiesse Robot è presente alla Mec.Spe di Parma, Pad. 5, Stand FO6, dove espone i propri innovativi impianti robotizzati. In particolare l'azienda di Visano (Bs) presenta il nuovo Robot KAWASAKI a cinematica parallela YS02N (4 assi, Portata 2 kg, Diametro 600 mm, Profondità 200 mm), compatto,  estremamente veloce ed adatto per deposizione e prelievo da vassoi e manipolazione.

Ha una predisposizione per il montaggio di una telecamera coassiale ed è operativo anche in inseguimento. La struttura cinematica  migliora drasticamente l'affidabilità del robot; l'asse 4 include un distributore rotante per l'aria, in tal modo alleggerendo l'organo di presa e consentendo un carico effettivo superiore.

Trova impiego in tutti i processi di manipolazione ad alta velocità sia nei settori dell'assemblaggio e della meccanica, come in quelli alimentare, cosmetico e farmaceutico.

Inoltre, Tiesse presenta i nuovi Robot  Scara TOSHIBA ad alta velocità e basso consumo  e costo THL, che soddisfano quelle fasce di mercato non coperte per ragioni di investimento dalla gamma standard. L'impegno nella ricerca dei componenti più affidabili e confacenti ha permesso la realizzazione dei nuovi eccellenti modelli, con portata max 5 kg, raggio da 300 a 700 mm, ripetibilità +/- 0,01 mm. (Foto Redazione)
La nuova serie Toshiba THL si pone come un riferimento per elevate prestazioni, bassi consumi, semplicità di impiego ed un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Tiesse Robot, che rappresenta la sede operativa per i Robot Scara Toshiba in Italia, mette poi a disposizione della clientela tutta l'esperienza maturata nelle applicazioni dei robot antropomorfi Kawasaki e Scara Toshiba e nello sviluppo dei software applicativi e dei sistemi di visione con cui rendere ancora più flessibile l'utilizzo di tali robot.

Industria varia, Industria, Tiesse robot