Rubinetteria e valvole in congresso

A Parigi, dal 3 al 5 maggio 2012 si terrà il congresso internazionale del CEIR, comitato europeo dell'industria delle valvole e rubinetteria.

09 mar 2012

A Parigi, dal 3 al 5 maggio 2012 si terrà il congresso internazionale del CEIR, comitato europeo dell'industria delle valvole e rubinetteria.

Secondo il Presidente dell'associazione di settore, Bulent Haciraifoglu, l'edizione di quest'anno potrà contare su tre relatori esterni di alto profilo: Aurélie Thouet del Ministero della Sanità francese fornirà aggiornamenti sugli ultimi sviluppi nelle reti idriche per acqua potabile, Martin Richez di Total parlerà dei requisiti qualitativi delle valvole in campo petrolchimico, mentre Davide Minotti, della direzione generale ambiente della Commissione Europea, illustrerà le politiche ambientali in tema di rubinetteria.

Il convegno, in programma nella cittadina di Chantilly, a 30 chilometri circa da Parigi, offrirà l'occasione per informare i soci su cosa succede a Bruxelles e a che punto sono i lavori di standardizzazione. Sono anche previste due visite: la prima al centro tecnologico dell'industria meccanica francese, Cetim; la seconda presso il centro scientifico e tecnologico sulle costruzioni, CSTB, dove si conducono attività di certificazione e test di qualità sui prodotti.

Il programma del Congresso è disponibile a questo indirizzo: www.valveindustrycongress2012.com

Edilizia, Alimentare, Industria varia, Politica, CEIR