Rulli innovativi a Ipack-Ima

Nel cinquantesimo anniversario dalla fondazione, Rulmeca presenta a Milano due novità: il Motorullo RollerDrive e il Mototamburo con motore sincrono.

17 feb 2012

Nel cinquantesimo anniversario dalla fondazione, Rulmeca presenta a Milano due novità: il Motorullo RollerDrive e il Mototamburo con motore sincrono.

La novità della gamma RollerDrive consiste nella versione EC310 Rulmeca/Interroll, equipaggiata con motore Brushless a controllo interno per offrire una maggiore versatilità d'uso con una gamma estesa di velocità e coppie. Combinando alte prestazioni e semplicità d'uso, il Motorullo EC310 è in grado di rispondere alle più severe condizioni operative del convogliatore a rulli, anche grazie alle schede di comando DC20 e DC54 e Zone Control per la gestione degli accumuli. La società sottolinea, accanto al profilo prestazionale, anche il buon rapporto qualità/prezzo e l'efficienza energetica, potendo recuperare energia durante la fase di frenatura del collo.

In anteprima per il mercato italiano, Rulli Rulmeca lancia a Ipack-Ima il nuovo Mototamburo con motore sincrono a magneti permanenti Rulmeca/Interroll, soluzione tecnica che si combina in modo eccellente con la trasmissione del nuovo riduttore planetario in acciaio, al fine di garantire un elevato rendimento alla motorizzazione dei trasportatori a nastro. Questo prodotto offre le prestazioni tipiche dei servomotori, combinate con flessibilità d'utilizzo ed alto rendimento. Alti valori di coppia, ampi range di velocità, con o senza retroazione, permettono di movimentare con precisione, nel settore alimentare come in quello della logistica, dell'imballo e della pesatura dinamica.

Ipack-Ima offrirà alla società bergamasca l'occasione di festeggiare con i propri clienti il 50° anniversario dalla fondazione (1962-2012), celebrando mezzo secolo esperienza, qualità ed innovazione nella produzione di rulli e componenti per la movimentazione.

Alimentare, Industria, Ipack-Ima 2012, Rulli Rulmeca