Samoter torna nel 2014

Fissate le date della prossima edizione del Salone delle macchine movimento terra, da cantiere e per l'edilizia. Appuntamento a Verona dal 27 febbraio al 2 marzo 2014.

20 dic 2011

La  ventinovesima edizione del Salone internazionale delle macchine movimento terra, da cantiere e per l'edilizia si terrà a Verona dal 27 febbraio al 2 marzo 2014. La decisione di ridurre i giorni di fiera da cinque a quattro è stata presa dagli organizzatori per venire incontro alle richieste degli espositori, al fine di ottimizzare i costi di partecipazione e l'impegno di risorse umane, soprattutto in considerazione di questo lungo periodo di congiuntura e di conseguente cambiamento di scenario a livello mondiale.

Inoltre - afferma VeronaFiere -, in considerazione del cambio di date della fiera americana Conexpo, anticipata di due settimane rispetto al calendario originale, gli espositori avranno la possibilità di presentare in anteprima a Samoter eventuali nuovi prodotti con risultati positivi in termini di visibilità, visitatori e comunicazione.

L'ente fieristico veronese conferma la cadenza triennale adottata nel 1993 nell'ambito del CECE (Committee for European Construction Equipment) da Bauma (Monaco), Intermat (Parigi) e Samoter, con l'obiettivo di razionalizzare e qualificare l'offerta facilitando visitatori ed espositori, e, soprattutto, evitando inutili sovrapposizioni.

L'ultima edizione di Samoter, tenutasi nel marzo di quest'anno, ha visto la presenza di 900 espositori da 37 paesi e di 98 mila visitatori, 11mila dei quali provenienti dall'estero.

Edilizia, Industria, Samoter