Schemi pneumatici al computer

Pneumax presenta Pneufluid, un software gratuito per progettare in modo professionale schemi pneumatici.

15 feb 2012

Pneumax presenta Pneufluid, un software gratuito per progettare in modo professionale schemi pneumatici.

Pneufluid sarà illustrato dall'azienda in occasione di Ipack-Ima (Pad.13, B72), in programma nei prossimi giorni a Milano. Si tratta di un programma intuitivo per il disegno di schemi pneumatici, corredato da una completa libreria di simboli integrata con il catalogo prodotti.

Il programma consente infatti ai progettisti di importare nel disegno i simboli dalla libreria, disegnare in modo veloce gli schemi tecnici, produrre automaticamente la distinta dei materiali impiegati e compilare il cartiglio. E' anche possibile associare ogni simbolo ad un articolo del catalogo dell'azienda bergamasca, inserire la distinta base nel disegno, stampare o esportare il disegno in formato DXF.

Pneufluid è disponibile gratuitamente a questo indirizzo: è sufficiente registrarsi sul sito dell'azienda per accedere a tutti gli aggiornamenti del programma, delle librerie simboli e al forum di supporto tecnico. All'avvio del programma viene richiesto l'inserimento del codice di licenza, che si può ignorare per iniziare subito a lavorare (serve però per gli aggiornamenti).

Alimentare, Industria varia, Tecnologie & Prodotti, Ipack-Ima 2012, Pneumax, Progettazione, Pneufluid