S.E.A. porta il made in Italy ad Hannover Messe 2015

L'azienda esporta il 50% del fatturato in oltre 30 paesi nel mondo

23 mar 2015

Innovazione, tecnologia e passione: sono questi i valori che hanno guidato fin dal 1950 l'azienda S.E.A. che in 65 anni si è trasformata da piccola officina meccanica a dinamica azienda di produzione e commercializzazione di serbatoi per aria compressa destinati principalmente al settore industriale, agricolo, medicale e auto-motive.

Oggi S.E.A. S.p.A., guidata dall'imprenditore Giorgio Cattaneo insieme ai figli Federico e Fabrizio, sorge su un'area di 7.500mq ad Agrate Brianza, alle porte di Milano, in un moderno stabilimento organizzato in isole produttive a controllo automatico in grado di rispondere, in tempi rapidi e con il più rigoroso standard qualitativo, alle richieste dei clienti di tutto il mondo.

Grazie alla qualità dei propri prodotti, l'azienda ha vissuto negli ultimi anni un rapido processo d'internazionalizzazione che l'ha portata a raggiungere un export pari al 50% del fatturato in oltre 30 paesi nel mondo.

Una delle caratteristiche distintive di S.E.A. è l'alto livello di personalizzazione del prodotto secondo le specifiche esigenze del cliente.
Garantita dai più moderni macchinari e sistemi di lavorazione, la customizzazione dei serbatoi S.E.A. va dalla realizzazione di componenti speciali e carpenteria personalizzata con lavorazioni a taglio laser, fino alla verniciatura esterna e interna in diversi colori e alla zincatura a bagno.
Il supporto tecnico per la realizzazione di progetti custom made e un efficiente sistema di logistica completano la gamma dei servizi offerti.

Tutti i prodotti S.E.A., oltre ad essere sottoposti a severi controlli di sicurezza e qualità interni, sono progettati e costruiti in accordo alle Direttiva Europea 2009/105/EC (ex 87/404/EC) e sono omologati secondo le principali certificazioni internazionali.

La gamma produttiva comprende i serbatoi per aria compressa in acciaio al carbonio con capacità comprese tra Lt 5 e Lt 500, nonché i separatori aria-olio e i serbatoi in acciaio inossidabile Aisi 304 da 25 e 50 litri.
S.E.A. Spa è presente al padiglione 26 presso lo stand A40 della fiera di Hannover dal 13 al 17 aprile, dove sarà possibile vedere la gamma completa di serbatoi e separatori e apprezzarne la qualità Made in Italy.

Industria varia, Industria, sea