Sensore intelligente ultracompatto Image S

Gocator 3019, la nuova versione del sensore intelligente.

06 apr 2016

In occasione di SPS/IPC/Drives Italia, Image S presenta le ultime novità della propria gamma di soluzioni per la visione industriale, tra cui Gocator 3019, la nuova versione del sensore intelligente per l'acquisizione di immagini tridimensionali (3D Smart Snapshot Sensor) sviluppato da LMI Technologies.

La serie Gocator 3100 effettua misure senza contatto ad alta risoluzione con velocità fino a 5 Hz. I sensori sono ideali per misurare le dimensioni di diversi elementi e caratteristiche, quali fori, asole, perni, distanze e allineamenti.

Il modello 3109 è l'ultimo nato della famiglia Gocator 3100. Grazie alla struttura leggera e ultracompatta, che dimezza gli ingombri rispetto al modello Gocator 3110, il nuovo sensore è destinato ai costruttori di linee di assemblaggio che devono effettuare ispezioni tridimensionali in linea su oggetti statici, montando il sensore su un robot o un supporto fisso.

Gocator 3109 effettua scansioni ad alta risoluzione e alta velocità. Una delle peculiarità è la dimensione, la più compatta fra tutti gli scanner a LED con proiezione di luce blu attualmente in commercio. Gocator 3109 misura infatti solo 49x100x155 mm e pesa solo 1,5 kg.

Compattezza e leggerezza agevolano il montaggio su bracci robotici, l'installazione di uno o più sensori in spazi ristretti (ad esempio per misurazioni sui cilindri dei motori) e l'integrazione in macchinari o altre apparecchiature di fabbrica.

Movimentazione e logistica, Industria varia, Industria, SPS2016. ImageS