Settimana energie sostenibili | Anima e le soluzioni green con Mce in the City

Intervengono al workshop Aqua Italia, Assoclima, Assotermica, Avr e Climgas.

19 mar 2019

Le tecnologie green sono al centro del dibattito della Settimana delle Energie Sostenibili, un'iniziativa voluta dal Comune di Milano.

Reed Exhibitions ha accolto la sfida e ha creato il format MCE in the City, curata anche da Anima nei contenuti, per il secondo anno di seguito.

Questa edizione si inserisce perfettamente nelle tematiche della Settimana con numerosi workshop di approfondimento. Anima Confindustria Meccanica, in particolare, presenta il convegno dal titolo "Aria, acqua e energia: qualità ed efficienza negli edifici". 

I temi verranno trattati secondo una visione di applicazione concreta per gli edifici pubblici e privati: soluzioni per una vera e reale tutela dell'ambiente.

Aqua Italia evidenzierà gli strumenti per migliorare l'efficienza termica ed energetica degli impianti, Assoclima mostrerà quali siano gli incentivi dedicati alle pompe di calore, Assotermica racconterà l'utilità dell'etichettatura energetica per le caldaie installate, mentre Avr il ruolo delle valvole termostatiche. Chiuderà la giornata di lavoro Climgas dimostrando come sia possibile una climatizzazione a gas che sia un comfort e un risparmio lungo tutto l'anno.

L'appuntamento è alle ore 14:00 del prossimo 21 marzo presso la sede Anima, via Scarsellini 11, Milano.
 
L'evento è gratuito previa registrazione online e fino ad esaurimento posti. Iscrizioni disponibili su:https://www.eventbrite.it/e/biglietti-aria-acqua-e-energia-qualita-ed-efficienza-negli-edifici-gli-strumenti-per-ridurre-i-consumi-e-57193705914

Energia, Industria varia, Industria, mce city